Simone Buda

Simone Buda ha conseguito la laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale con indirizzo in Marketing e innovazione nel 2017, presso il Politecnico di Torino, con una tesi riportante uno studio strategico sull’implementazione di tecnologie Industry 4.0 per le piccole e medie imprese italiane, svolta in relazione ad un progetto seguito durante l’esperienza di tirocinio in Accenture.

Dopo il tirocinio, Simone ha iniziato il suo percorso professionale presso BTO Research, una società di consulenza con sede principale a Milano dove, durante il primo periodo, ha svolto attività di ricerca inerenti a tematiche di innovazione tecnologica in ambito Industry 4.0 e Fintech per molteplici clienti italiani e stranieri. Dopo questa esperienza ha seguito un progetto di implementazione di tecnologie Industry 4.0 presso FCA, svolgendo il ruolo di PMO: al termine del progetto Simone ha continuato a ricoprire il ruolo di PMO d’area, in supporto alla gestione di progetti di innovazione tecnologia per il manufacturing.

A partire da settembre 2018 Simone lavora come business analyst all’interno della Funzione Marketing Strategico, dove si occupa prevalentemente di analisi di business, scouting tecnologico e di startup per i settori Fintech, Insurtech e Regtech.

Simone è appassionato di basket e di trekking. Ama svolgere attività sportiva in montagna e leggere, in particolare romanzi introspettivi.

Simone Buda graduated in 2017 in Management Engineering with Marketing and Innovation specialization, at Polytechnic of Turin. During his stage in Accenture, he wrote his degree thesis about a strategic study of Italian SME Industry 4.0 technology implementation.

After the internship, Simone started his professional career at BTO Research, a consulting company based in Milan: during the first period, he has done research activities in Industry 4.0 and Fintech themes. After that, he followed an Industry 4.0 implementation project as PMO in FCA: at the end of the project he covered the role of area PMO in support to project management of technological innovation in manufacturing.

Since September 2018, Simone works in ISMB as Business Analyst in the Strategic Marketing Function, where he deals with business analysis, technological and startup scouting for Fintech, Insurtech and Regtech sectors.

Simone is passionate of basketball and trekking. He loves doing outdoor sports activity in mountain and reading introspective novels.