ISMB al Seminario annuale del Disaster Risk Management Knowledge Centre di JRC

24 aprile 2018

Il 26 e 27 aprile Claudio Rossi, dell’Area di Ricerca Mobile Solutions, prenderà parte in qualità di speaker al Seminario annuale del Disaster Risk Management Knowledge Centre (DRMKC) del Joint Research Center (JRC), in programma a Sofia presso l’Accademia bulgara delle Scienze.

Saranno presentati due speech relativi al progetto europeo I-REACT: “A Participatory Approach To Disaster Risk Management” e “Improving Resilience to Emergencies through Advanced Cyber Technologies”.

Il seminario annuale del DRMKC ha l’obiettivo di riunire 120 esperti interdisciplinari sulla gestione dei disastri, il rilevamento preventivo, le previsioni, le allerte e la valutazione del rischio di disastri naturali e artificiali, sia in ambito di protezione civile che di aiuto umanitario. Il target dell’evento include scienziati, professionisti e responsabili politici a livello nazionale, regionale e internazionale, insieme ad operatori di primo soccorso e rappresentanti del settore privato.

L’edizione di quest’anno è co-organizzata dall’Accademia bulgara delle Scienze, il Ministero degli Interni della Bulgaria e il DRMKC della Commissione Europea.