IoT Camp Startup Torino - 20 febbraio

8 febbraio 2017

Il 20 febbraio il MIC Torino, Microsoft ed STMicroelectronics, in collaborazione con I3P - Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, terranno l’IoT Camp Startup Torino, evento interamente dedicato al mondo dell’Internet of Things per tutte le startup che sviluppano soluzioni IoT e desiderano conoscere più da vicino le tecnologie embedded e cloud.

Durante la mattina del camp verranno presentate le soluzioni proposte da Microsoft per sfruttare le potenzialità dei servizi di Microsoft Azure dedicati a scenari IoT, quali Azure IoT Suite, Azure IoT Hub, Stream Analytics, Power BI, Cognitive Services. Verrà successivamente presentata la demo del progetto “Sensor to Cloud”, sviluppato dal MIC Torino e da STMicroelectronics, come esempio pratico di soluzione embedded+cloud.

Nel pomeriggio, si terrà un laboratorio guidato in cui si potranno provare i tool in prima persona e si realizzerà una semplice applicazione end-to-end dai sensori al cloud con il supporto degli esperti.

Per partecipare al camp è indispensabile seguire un webinar formativo e preparativo in programma per la mattina del 15 febbraio.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’evento: IoT Camp Startup Torino.