Design Review Meeting del progetto I-REACT

22 novembre 2016

Il 24 e il 25 novembre si terrà a Barcellona, presso la sede dei Vigili del Fuoco, il meeting della Design Review del Progetto I-REACT: l’incontro, di rilevante importanza per il progetto, vedrà la partecipazione di tutti i membri del Consorzio.
Nel corso del meeting verranno esaminate, con sessioni plenarie a tema, la progettazione tecnica iniziale e le esigenze degli utenti raccolte durante l’International User Requirement Workshop (IURW) che si è tenuto lo scorso mese di settembre presso la sede dell'UNESCO a Parigi.

Sarà inoltre l’occasione per presentare tutti i risultati raccolti finora nelle varie attività di progetto e discutere delle principali funzionalità e dei processi del sistema I-REACT, inoltre si esamineranno e analizzeranno le strategie di comunicazione e di business per definire i prossimi passi strategici per una massima diffusione e utilizzo della soluzione.
Il meeting avrà l’obiettivo di finalizzare la fase di innovation design che guiderà la fase successiva di realizzazione del progetto.

I-REACT (Improving Resilience to Emergencies through Advanced Cyber Technologies) è un progetto H2020 della durata di 3 anni (2016-2018) coordinato da ISMB, che coinvolge un Consorzio di 20 partner e mira a creare una piattaforma integrata in grado di sfruttare tecnologie all’avanguardia per raccogliere, analizzare e generare informazioni in tempo reale su alluvioni, incendi ed eventi meteorologici estremi al fine di migliorare la gestione delle emergenze e rendere la società più resiliente ai disastri naturali. I-REACT sarà interoperabile con gli attuali servizi gestiti dall’Unione Europea nell’ambito del programma Copernicus.