World Usability Day 2016: REUSE, RECYCLE, REDESIGN

24 ottobre 2016

ISMB e Società Italiana di Ergonomia (SIE) sezione Piemonte, in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di innovazione ICXT dell’Università di Torino e TIM, organizzano la terza edizione del World Usability Day (WUD) di Torino.

Il WUD è un evento annuale che, dal 2005, viene promosso su scala globale dalla User Experience Professional Association (UXPA) e da una comunità di professionisti che operano in svariati settori per garantire che la tecnologia funzioni come fattore di promozione delle persone, dell’espressione e della realizzazione individuale e della cittadinanza attiva.

Ogni anno viene proposto un tema differente: per il 2016 è stata scelta la Sostenibilità che, insieme a modularità, rigenerazione e condivisione, sono le proprietà chiave di nuovi modelli economici, produttivi e sociali, che stanno caratterizzando un salto culturale dove il consumo lascia spazio al riuso, la proprietà alla condivisione e alla circolarità.

Il WUD 2016 propone una giornata all'insegna della circolazione di idee ed esperienze e workshop, che raccolgono testimonianze ed esempi di (ri)progettazione con e per le persone e di nuove modalità per offrire servizi e prodotti rigenerati, sostenibili, circolari, in grado di ridurre le distanze sia fisiche e creare impatto sociale.

L’appuntamento è per giovedì 10/11/2016, dalle ore 9 alle ore 18, presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi dell’università di Torino (Lungo Dora Siena, 100).
L’evento è aperto a tutti previa iscrizione. Per info e iscrizioni: wudto2016 - siepiemonte@gmail.com