ISMB alla Bologna Children’s Book Fair con Microsoft Education

1 aprile 2016

ISMB sarà presente con il MIC alla Bologna Children's Book Fair nello stand Microsoft (Hall 32 Stand B/15 - Digital Area): la fiera, che si svolgerà dal 4 al 7 aprile, mira a riunire i “fornitori di contenuti” tecnologici e non.
Nello specifico, ci sarà un’area dedicata chiamata Digital Hall dove, oltre a Microsoft, saranno presenti Google, Amazon e Apple in aggiunta a più di 45 sviluppatori provenienti da tutto il mondo, inclusi sviluppatori di TV media brand app su Windows, iOS and Android.
La Children's Book Fair si rivolge agli operatori del settore ma anche ad insegnati e dirigenti scolastici (circa 5.000 lo scorso anno) e, in particolare, agli animatori digitali per i quali verranno organizzate attività e sessioni ad hoc tra cui le sessioni formative sulla didattica digitale Microsoft.

Il 5 aprile il MIC terrà una sessione formativa per insegnanti e animatori digitali su “Kodu: imparare a sviluppare giochi con bambini”: è possibile consultare il programma di tutte le attività proposte da Microsoft qui
Lo spazio espostivo Microsoft si articolerà in 3 aree tematiche:
PartnerCorner: all’interno di questa area due Startup di BizSpark scelte dal MIC si alterneranno per presentare le loro soluzioni in ambito digital school: PortaleOmnia e Mash&Co.
Classe digitale per demo/tutorial/lezioni sulla tecnologia Microsoft, da Office 365 ad Azure passando per Surface
Device showcase.