My Active and Healthy Aging

Il progetto myAHA - My Active and Healthy Aging - mira ad aumentare di due anni la vita attiva e in buona salute degli europei entro il 2020 attraverso lo studio e l'implementazione di nuove soluzioni ICT per "early detection" e per "intervention".
MyAHA si focalizzerà su una popolazione over 65, mediamente sana ma a rischio di decadimento cognitivo, fragilità, depressione e cadute.

Il progetto integrerà strumenti ICT già disponibili sul mercato per favorire una rapida messa in campo della soluzione e punta è dimostrare come "intervention" attivi e propedeutici possano avere ripercussioni positive sul comportamento e sullo stile di vita dell'utente.

MyAHA prevede la partecipazione anche di università Giapponesi, Sud Coreane e Australiane e, in ISMB, vede il coinvolgimento del Programma Strategico Smart Health per quanto riguarda lo sviluppo di giochi cognitivi ed exergames su microsoft Kinect per l’integrazione dei sensori esterni (MEMe glasses, wrist bands,...) e in generale per l’implementazione dei piani di intervento.

L’Area di Ricerca Mobile Solutions si occuperà invece del service design and usability assessment e dello sviluppo di applicazioni lato mobile.

Smart Health
Mobile Solutions