Progetto "Stephen Hawking": incontro a Rivoli sull'innovazione in tema di disabilità e formazione

4 dicembre 2014

Il CISA – insieme al Comitato per l’Integrazione scolastica (CIS), l’Istituto tecnico Giulio Natta e il Liceo Charles Darwin di Rivoli – promuove un incontro con gli studenti per la presentazione pubblica del progetto "Stephen Hawking: percorsi di eccellenza". L’appuntamento avrà luogo mercoledì 10 dicembre 2014 dalle ore 9:00 alle 12:00 presso il Centro Congressi della Città di Rivoli (via Doria Riparia, 2).

Il progetto è promosso dal CIS in collaborazione con ISMB e l’Associazione Bambini Cerebrolesi Piemonte (ABC). L’obiettivo di questa iniziativa è coinvolgere studenti, docenti e personale delle scuole secondarie di secondo grado nella riflessione sul tema disabilità e formazione, proponendo due curricula di successo che testimoniano come sono stati superati problemi e difficoltà nello studio.

All’evento – che vede la partecipazione attiva delle classi e degli insegnati dei due istituti di Rivoli coinvolti – i protagonisti del progetto Stephen Hawking, Roberto Russo e Federica Mattalia, raccontano la loro esperienza di studio e lavoro, testimoniando l’importanza del valore dell’impegno e della fiducia per raggiungere risultati di eccellenza.

Programma dell'evento.