Vantaggi di una buona progettazione EMC... Come iniziare con il piede giusto!

15 ottobre 2014

Il Direttore di ISMB prenderà parte alla quarta edizione del seminarioVantaggi di una buona progettazione EMC”, che si terrà giovedì 30 ottobre 2014 a partire dalle ore 9:00 presso il Politecnico di Torino (Aula Magna e Sala Consiglio di Facoltà, entrata da Corso Duca degli Abruzzi n. 24).

L’incontro si focalizza sulla progettazione in materia di compatibilità elettromagnetica, toccando vari temi: dall’utilizzo di oscilloscopi, alle interferenze elettromagnetiche, passando per gli alimentatori a commutazione e l’uso di cavi schermati, ecc. Sarà una raccolta di esperienze su diversi ambiti, in cui la compatibilità elettromagnetica occupa un ruolo senz’altro centrale, ma tiene conto anche di altri aspetti.

Nell’ambito dell’iniziativa Giovanni Colombo interverrà sul ruolo attivo che può avere la certificazione EMI/EMC nel processo di progettazione. Il suo contributo è programmato per le ore 9:30 in apertura della prima sessione.

Il seminario è organizzato dal Laboratorio Antenne e Compatibilità Elettromagnetica (LACE) del Corep – con cui collabora l’Area di Ricerca Advanced Computing and Electromagnetics – in partnership con le aziende Rohde & Schwarz e Volta, che saranno a disposizione per presentare le ultime novità del settore.

Partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria entro il 23 ottobre.

Download
Agenda del seminario
Scheda di iscrizione