Smart Home Hackathon: a Torino (I3P) da 21 al 23 novembre 2014

7 ottobre 2014

ISMB vi dà appuntamento da venerdì 21 a domenica 23 novembre 2014 allo Smart Home Hackaton: un concorso di idee d'impresa e di prototipazione veloce promosso dall'Associazione Energy@home (a cui aderisce anche il nostro Istituto), ospitato e sponsorizzato dall'incubatore I3P del Politecnico di Torino.

In un solo weekend i partecipanti potranno dare vita al prototipo della loro idea in materia di smart home ed efficienza energetica, grazie alla consulenza degli esperti e alla disponibilità di prodotti pre-commerciali che verranno messi a disposizione dalle aziende dell’Associazione Energy@home: gli elettrodomestici connessi di Indesit Company, il contatore intelligente di Enel Distribuzione, l’home gateway e la piattaforma software di servizio di Telecom Italia, i dispositivi di Flexgrid ed Urmet.

L'argomento dell’Hackathon è la Smart Home, intesa come un eco-sistema di dispositivi connessi e di servizi integrati per il cliente finale. I migliori tre progetti saranno premiati con un kit di prodotti e servizi messi a disposizione dalle aziende dell'associazione.

Nella pagina dedicata all’evento sono disponibili le informazioni per partecipare (modalità di iscrizione, programma del week-end, premi in palio, ecc.) e sui nostri canali seguiranno nei prossimi giorni ulteriori dettagli.

Download volantino

Per maggiori informazioni: http://bit.ly/1tvWn0c