Innovation Week e Maker Faire: ISMB in rassegna con il Politecnico e DoubleCLICK

2 ottobre 2014

Esperti e protagonisti del mondo dell’innovazione provenienti da tutto il mondo si incontrano a Roma dal 28 settembre al 5 ottobre per l’lnnovation Week, che si concluderà con la seconda edizione europea della Maker Faire, la più grande fiera dedicata al digital manifacturing. Si tratta di un importante appuntamento dedicato all’innovazione a 360 gradi, che pone al centro del dibattito temi quali: open hardware, social innovation, maker city, social democracy, sharing economy open data, impact bonds.

Sarà Edoardo Calia, vicedirettore dei Programmi Strategici, a prendere parte agli eventi in programma e a rappresentare l’Istituto nello spazio espositivo condiviso con il Politecnico di Torino, dove saranno posti in rassegna alcuni importanti progetti di diversi gruppi di ricerca e dipartimenti.

Nell'ambito della manifestazione viene inoltre presentato DoubleCLICK, il progetto di un disegnatore semiautomatico basato sul controller Arduino, realizzato dall'associazione di giovani designer Officine Sistemiche, reso automatico con il contributo di ISMB e Politecnico di Torino.