27 maggio al LED Torino: con "Aula PMI" di Microsoft formazione gratuita per aziende sull'innovazione IT

All’interno del progetto “Digitali per crescere” Microsoft organizza per le PMI il seminario “Aula PMI”, in programma martedì 27 maggio 2014 dalle 9.30 alle 17.30 presso il LED di Torino (Microsoft Innovation Center, palazzina del SITI - sala LAQ, Corso Castelfidardo 30/A).

Realizzare prodotti di eccellenza ed offrire servizi di alta qualità oggi non basta più; la velocità dell’economia reale obbliga infatti le imprese a trovare nuovi modelli di organizzazione e gestione interna e, soprattutto, di relazione con l’ecosistema di clienti, partner e fornitori. Innovare è quindi un imperativo, non più un’opzione, al quale fortunatamente le moderne tecnologie IT danno una risposta piena ed efficace, offrendo alle aziende di ogni dimensione soluzioni e strumenti applicativi flessibili e accessibili a costi contenuti.

Proprio per aiutare le aziende nel proprio cammino di trasformazione digitale, Microsoft ha ideato "Aula PMI", un progetto di sensibilizzazione integrato nell’iniziativa “Digitali per crescere” e pensato appositamente per spiegare il potenziale dell’innovazione IT come risorsa per guadagnare competitività, produttività ed efficienza. I seminari "Aula PMI", che si svolgeranno presso i Laboratori di Esperienza Digitale (LED), rappresentano un’occasione preziosa per approfondire le più importanti tematiche dell’innovazione, attraverso moduli formativi specifici e articolati per coprire tutte le più importanti aree funzionali ed esigenze applicative aziendali.

I moduli disponibili sono quattro: è possibile sceglierne uno o più in base al proprio interesse, nonché far partecipare persone diverse di una stessa organizzazione in funzione alle relative competenze. L’accesso agli eventi è gratuito
Oltre a beneficiare della formazione in aula, in occasione degli incontri sarà possibile organizzare degli incontri one-to-one con alcuni Partner Microsoft del territorio, per un confronto sulle esigenze specifiche dell’azienda e una valutazione dei possibili percorsi di innovazione; inoltre sfruttando gli appositi intervalli tra i diversi moduli, si può interagire direttamente con gli specialisti Microsoft.

Calendario del seminario

OrarioModulo formativo
09:30 - 11:00Mobility e smartworking: la produttività senza confini
11:30 - 13:00Aggiornamento tecnologico: un’esigenza e non una scelta
14:00 - 15:30La frontiera della tecnologia al servizio del business
16:00 - 17:30Dai dati alla conoscenza: capire, decidere, predire

Per informazioni dettagliate sui contenuti dei moduli e per iscrizioni: http://bit.ly/Tqi2gh

Per maggiori informazioni sul LED Torino e gli eventi in programma: http://bit.ly/1oeJkAh