C2C - cc

Il CAR 2 CAR Communication Consortium (C2C-cc) è un’organizzazione (senza scopo di lucro) di stampo industriale voluta dalle aziende automobilistiche europee, cui contribuiscono fornitori di componenti, organizzazioni di ricerca e altri partner.

Il C2C-cc è dedicato all’obiettivo di incrementare ulteriormente la sicurezza e l’efficienza del traffico stradale per mezzo della cooperatività tra Sistemi di Trasporto Intelligente con Comunicazioni Veicolo-Infrastruttura. Il C2C-cc supporta la creazione di uno standard europeo per veicoli futuri con capacità di comunicazioni unificate tra tutti i produttori. Come contributore chiave il C2C-cc lavora in stretta collaborazione con le organizzazioni di standardizzazione internazionale, in particolare con ETSI TC ITS.

Il Laboratorio BWA contribuisce dal 2010 al C2C-cc, in particolare ai gruppi di lavoro su Trasmissione, Simulazione e Applicazioni e ha presentato nel contesto C2C-cc e ETSI (di cui pure è membro) alcuni risultati protocollari pubblicati in ambito internazionale.

www.car-to-car.org

Multi-Layer Wireless Solutions