Marina Sartori

Email: 
sartori@ismb.it
Tel: 
011 2276228

Skype: sartori_marina_pd

Marina Sartori è nata il 17/04/1980 in provincia di Padova. Dopo la maturità linguistica, si è laureata con lode in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Trieste con una tesi sperimentale sul ruolo degli uffici relazioni con il pubblico e la customer satisfaction. Ha frequentato un master sul Terzo Settore, oltre a corsi di formazione professionale sulla redazione editoriale e il Web.

Impiegata da anni nell’ambito della promozione, dal 2006 al 2011 è stata addetta comunicazione e pubbliche relazioni per un’agenzia di Padova specializzata nell’organizzazione di fiere ed eventi di rilevanza nazionale (tra cui Terra Futura e JOB&Orienta).

Da quando si è trasferita a Torino nel 2011, lavora per ISMB. Come copywriter, inizialmente si è occupata di redazione testi e revisione di pubblicazioni, newsletter e materiali promozionali su temi tecnologici e dal 2014 ha gestito i contenuti per il sito Web e i social network dell’Istituto. Da settembre 2015 è entrata a far parte del team della Funzione Research Support and Secreteriat, dove funge da interfaccia con Compagnia di San Paolo Sistema Torino per gli aspetti che riguardano la gestione degli acquisti e la logistica.

Marina Sartori was born on the17th of April 1980 in the province of Padua. After finishing high school, majoring in languages, she received a degree with honours in Communication Sciences at the University of Trieste. Her master’s thesis was focused on the role of public relations offices and customer satisfaction. 

She then attended a master course on the non profit sector and professional training courses on Web writing and editorial projects. From 2006 to 2011 Marina was employed in promotional activities: she worked as a communication and public relations officer for an events agency in Padua, planning and promoting exhibitions, conferences and other events, at both national and international levels (e.g. Terra Futura and JOB&Orienta).

Since she moved to Turin in 2011, she has been working at ISMB. At first she was involved as a copywriter in the creation of the main ISMB editorial projects on ICT-related topics, such as publications, newsletters and promotional materials. Moreover since 2014 she took on Web and Social Media content editing. In September 2015 she joined the Research Support and Secreteriat Department, where she provides a connection between the Institute and the Compagnia di San Paolo Sistema Torino for purchasing and logistics.