Flavia Muggianu

Email: 
muggianu@ismb.it

Skype: flavia.muggianu1

Linkedin 

Flavia Muggianu ha conseguito la laurea in Ingegneria Informatica nel 2018 presso il Politecnico di Torino con una tesi dal titolo: “BiSDL – A new Biological Systems Description Language”, svolta l’interno del gruppo di ricerca del Politecnico SysBio.

Tra novembre 2017 e ottobre 2018 ha svolto un assegno di ricerca presso il Politecnico di Torino, sempre all’interno del gruppo SysBio, dove si è occupata dello sviluppo di tool bioinformatici per la caratterizzazione nutraceutica di alcuni prodotti tipici della Valle d’Aosta.

Da novembre 2018 è una ricercatorice del Programma Strategico Smart Health, che è volto a esplorare le potenzialità dell’Information and Communication Technology (ICT) a supporto della medicina e della salute.

Flavia Muggianu received her master’s degree in Computer Engineering in 2018 at the Politecnico di Torino, with a master thesis entitled “BiSDL – A new Biological Systems Description Language” within the Politecnico di Torino research group named SysBio.

From november 2017 and october 2018 she worked as a junior researcher at the Politecnico di Torino, always within the research group SysBio, where she developed bioinformatic tools for the detection of nutraceutic characteristics of typical Valle d’Aosta food products.

Since November 2018, she is a reseracher of the Smart Health Strategic Program, program thait aims to exploit the enabling capabilities of the Information and Communication Technologies (ICT) in the medical and health sector.